Raytent a Made Expo 2021

03 novembre 2021
back

Giovanardi si presenta a Made Expo 2021 con novità e proposte che guardano al rispetto per l’ambiente e all’innovazione di tessuti ad alte prestazioni tecniche. Tutto questo grazie ai tessuti riciclati Raytent e ad altre collezioni innovative.

Tra le novità presentate a Made Expo 2021 non può mancare la collezione di tessuti acrilici riciclati Raytent, frutto di un progetto italiano, sviluppato interamente in Giovanardi, per dare risposta alla necessità di recuperare gli scarti di lavorazione dell’industria della tenda da sole.

La linea di tessuti Raytent Shade rappresenta il punto di riferimento per la tenda da sole che vuole essere ecosostenibile e di design, con colori naturali che parlano implicitamente del processo di riciclo di cui è parte.

Tra le novità più attese c'è la collezione Raytent Drapery, una versione leggera che risulta particolarmente adatta per tende da interno e drappeggi da esterno. I tessuti Raytent Drapery possiedono le stesse caratteristiche dell'acrilico tinto in massa outdoor. Sono resistenti allo scolorimento da raggi UV, trattati antimuffa, antimacchia ed idrorepellenti.

Raytent è reduce del successo del Supersalone 2021 per il quale è stato citato sul noto quotidiano britannico The Guardian quale innovazione ecosostenibile nel mercato del tessile d’arredo.

Made Expo 2021, Pad 1 Stand K01L02

Paxxion