Filato acrilico riciclato.

La scelta sostenibile.

Raytent è un brand di green economy basato sul riciclo del tessuto acrilico derivante dall’industria della tenda da sole, pensato per dare vita a filati di alta qualità per il mondo dell’arredamento, della protezione solare, del fashion e dell’industria.

COS’è RAYTENT?

Il filato acrilico Raytent è composto per il 50% di fibra riciclata, attraverso un processo che utilizza meno acqua e prodotti chimici, emette meno CO2 e prolunga l’uso di risorse naturali.

Yarn

Il filato Raytent è disponibile in colori unici che mostrano le sue origini di prodotto riciclato. Ogni colore contiene le sfumature dei tessuti che sono stati sfilacciati durante il processo di riciclo. La palette si distende su tonalità delicate che oltrepassano le mode e non invecchiano mai. Sono colori morbidi, ispirati alla natura per trasmettere serenità e calma in tutti gli ambienti.

Drapery

È un tessuto traspirante, dove la trama si apre e diventa morbida. Progettato come omaggio alla bellezza della tenda, trova la sua collocazione sia in casa che in ambienti outdoor.

Living Fabrics

Tessuto in acrilico riciclato di qualità caratterizzato da design e raffinatezza, a mano morbida, consistente e piacevole al tatto. Ha un aspetto molto naturale ed è utilizzabile sia per esterno che per interno.

Shade Fabrics

Tessuto in acrilico riciclato per outdoor tinto in massa con un’ottima solidità dei colori ai raggi UV. Tessuto ad alta idrorepellenza per una buona resistenza allo sporco e alle intemperie.

Rugs

Filato ritorto in acrilico riciclato per tappeti lavorati a telaio, annodati a mano. La fibra Raytent nobilmente riciclata conferisce una straordinaria resistenza allo scolorimento da raggi UV per tappeti estremamente piacevoli al tatto, duraturi e di qualità, adatti per uso indoor e outdoor.
News / events

Patricia Urquiola sceglie Raytent® per il Four Seasons Hotel di Milano

Patricia Urquiola ha scelto i tessuti ecosostenibili Raytent Shade per riprogettare gli spazi esterni del chiosto-giardino cinquecentesco del Four Seasons Hotel di Milano
Paxxion